martedì , 26 settembre 2017
Lo sai che....

Curiosità

5 minuti per ricaricare l’auto elettrica

Un altra invenzione da parte degli Israeliani, la startup StoreDot, ha inventato una tecnologia che permette di ricaricare le auto elettriche in soli 5 minuti. Alla conferenza Think Next di Microsoft tenutasi a Tel Aviv martedì 5 maggio, la startup ha annunciato che il prossimo anno sarà sul mercato una potente tecnologia che permette diricaricare le auto elettriche in soli ... Continua a leggere »

Principe fermato in Autostrada sopra un Golf Car

La polizia Stradale ha intercettato un veicolo alquanto atipico, ovvero una Golf Car, mini veicolo che si usa per gli spostamenti all`interno dei campi di golf, che circolava sull`autostrada A/14 nel tratto compreso tra il casello di Rimini sud ed il casello di Riccione in direzione sud. Nell`abitacolo i poliziotti hanno identificato un principe degli Emirati Arabi, accompagnato da personale ... Continua a leggere »

I presepi viventi più belli d’Europa

PRESEPE VIVENTE

Molte città in Italia o all’estero  celebrano la secolare tradizione italiana di presepi con statue in legno tradizionali o di ceramica, ma alcuni villaggi sono così appassionati dei presepi, che i ruoli vengono interpretati da persone locali. Il presepe vivente viene eseguito in piazza da persone comuni in costumi. Vediamo quali sono i presepi viventi più belli: Il presepe vivente ... Continua a leggere »

La pizza più lunga del mondo 1299 metri è calabrese

A Rende c’era grande partecipazione per il tentativo di ottenere il record della pizza più lunga del mondo, una festa di popolo che alla fine ha portato al successo con 1.299 metri di pizza commestibile stesi lungo le strade della città. Dopo il rinvio dei giorni scorsi questa volta il meteo non si è messo di traverso consentendo l’evento che ha fa entrare ... Continua a leggere »

Candidato si posa nudo sui manifesti

Se fino ad ora erano state soprattutto le donne a sfidare lo scandalo collettivo e a mostrarsi sui manifesti elettorali in una versione estranea al rigore della politica, adesso che la parità è un dato di fatto pure ai signori uomini è concesso l’azzardo della stravaganza fotografica e a poco più di due settimane dalle elezioni anticipate, in Danimarca, John Erik Wagner ... Continua a leggere »

Butta un computer, e vale 200 mila dollari

Ha trovato in garage un vecchio computer della Apple e lo ha portato in un centro di recupero di materiale elettronico della Silicon Valley. Ma la macchina, in realtà, era uno dei primi computer assemblati da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ron Wayne nel 1976. Insomma, un oggetto rarissimo. Valore stimato: circa 200 mila dollari. Victor Gichun, proprietario del negozio, ... Continua a leggere »

Un uomo teneva nel frigo 1000 uova

Un uomo dopo diverse segnalazioni è stato catturato, e in casa aveva ben 1000 uova tutte nel frigorifero. L’uomo in questione è il signor Gu, che agli occhi di tutti era una persona buona e onesta, faceva la guardia in una fabbrica. Gu nel suo frigo aveva ben 1000 uova tutte scritte con la data di scadenza e meticolosamente riposte ... Continua a leggere »

Prenotano la vacanza, ma l’hotel non esiste ancora

Ebbene si questa è la storia di una famiglia inglese che prenotando la vacanza on line arrivate la hanno trovato sempre l’hotel in costruzione. La famiglia aveva prenotato una vacanza a Cassandra (Grecia), la ragazza di 19 anni e sua madre avevano prenotato un lussuoso hotel su internet con piscina e ogni tipo di comfort, dalla sauna alle vasche con ... Continua a leggere »

I 5 problemi che si possono risolvere con la musica

La musica ci accompagna ovunque, e ci può aiutare nelle diverse situazioni. La musica può “caricarci”, consolarci, tenerci allegri. Ma può trovare anche diverse applicazioni scientifiche, perché agisce sulle zone più remote e primitive del nostro cervello. Ecco le 5 più curiose, Con le nascite premature la musica può costituire un dolce sottofondo per i lunghi soggiorni a cui sono costretti ... Continua a leggere »

Prende la licenza media a 91 anni

Dopo una vita intera dedicata al lavoro e alla famiglia, a 91 anni Nicola Torello ha coronato il suo sogno: prendere la licenza media. Nonno Nicola ha quattro figli e sei nipoti, tutti stretti intorno a lui quando si è presentato all’esame nella scuola media Ortiz, dopo aver frequentato l’ultimo anno al Ctp, il Centro Territoriale Permanente per l’istruzione e ... Continua a leggere »